Ciao! Mi chiamo Andrea Parisi ed in questa pagina ti presento tutti i miei lavori.
Mi piace definirmi "sperimentatore creativo" e nel blog troverai tutte le mie creazioni, tutte molto diverse realizzate con stili e materiali differenti!
Le statuine personalizzate in argilla polimerica, i cake topper per i matrimoni o i ritratti caricaturali.
I quadri, dipinti su tela con colori acrilici e gli acquerelli.
Mi piace anche costruire elementi scenici per il teatro e spettacoli.
Spero che la pagina ti piaccia, fai un giro e se vuoi contattarmi

CLICCA QUI

“Se tu puoi immaginarlo, io posso costruirlo!"

Se hai delle idee, scrivimi e facciamole diventare realtà!

Pagine

venerdì 13 gennaio 2017

Penna 3D Blusmart, come funziona.



Ciao a tutti!
Per le feste di natale ho deciso di chiedere a babbo natale un oggetto che doveva assolutamente entrare nella mia collezione di strumenti di lavoro.

La penna 3D!
In particolare ho preso la Penna 3D Blusmart che sembra essere un ottimo compromesso tra prezzo e qualità.

Ve la consiglio caldamente.
Spieghiamo brevemente cos'è una penna 3D.
E' una penna (ma va!) con dentro un fusore che scioglie un filamento di ABS o PLA (nel nostro caso, ma ci sono anche altri materiali) e disegna in 3D nell'aria.
Ora detto così sembra una cosa fantascientifica ma il concetto è abbastanza semplice...L'utilizzo della penna, al contrario, un po' meno.
C'è bisogno di coordinarsi tra la velocità di estrusione del materiale e muovere la mano.


Nei prossimi giorni inserirò un po' di prove e disastri fatti in modo da introdurvi a questo oggetto che è tanto complicato quanto divertente!
Per ora vi lascio con la mia prima creazione, L'omino Ciaone.


Salutatelo, vi porterà foruna!


Vi lascio i link ai materiali e alla penna, se potete, provatela è una figata!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!